Il credito al consumo e più nello specifico il retail banking continua ad assumere sempre più sfaccettature ed importanza nella quotidianità. I bisogni dei consumatori crescono e con essi crescono anche le modalità con cui accedere al credito personale, tenendo conto del periodo di rivoluzione digitale da noi vissuto. Dalla prossima vacanza programmata alla ristrutturazione edilizia, la facilità con cui chiedere liquidità alle banche ha condotto l’intero comparto a curare sempre più la customer experience, proponendo nuove metodologie con cui potersi interfacciare alla ricerca della migliore opportunità per finanziare spese presenti e future. Sella Personal Credit ne è un esempio con la sua ultima soluzione, Pronto Tuo.
Pronto Tuo è una soluzione ideale a colmare eventuali dubbi se si parla di credito al consumo. Si tratta di un prestito dalla durata media complessiva di circa 3 anni fino a un massimo di 25000 euro e dalla durata massima di 120 mensilità.
Come potrebbe stuzzicare la vostra curiosità? Bene. Pronto Tuo è accessibile totalmente on-line, richiamando il processo di digitalizzazione che è parte dei giorni nostri. I beni finanziabili si rifanno principalmente a utilizzi privati, sia di beni che di servizi, senza però includere acquisti di immobili, terreni, pertinenze, beni strumentali per attività produttive et similia; risulta conveniente se invece si parla di compensazioni e /o estinzioni di precedenti posizioni aperte per cui è richiesto un fabbisogno liquido.
Il finanziamento non prevede spese di istruttoria e nessuna spesa ulteriore per comunicazioni tramite il web, particolarità appetibili in un mercato colmo di commissioni. Non risultano infatti essere presenti costi di gestione mensili, valori spesso tralasciati quando si fa un rendiconto a fine mese. Inoltre, in sede commerciale è possibile concordare il tasso d’interesse, sulla base di variabili come l’impiego, il reddito, l’età e così via.
Per la compilazione della pratica vi è la possibilità di essere supportati da un operatore qualificato che guiderà il cliente passo dopo passo; in più si ha il diritto di accedere in via gratuita a Club Sella, una piattaforma online che garantisce ai partner Sella Personal Credit interessanti proposte e offerte sul lato investimenti, risparmio e previdenza.
L’accesso al credito e il dilagare di servizi online sempre più a portata di click ha cambiato radicalmente la domanda di beni e servizi, vortice nel quale gli istituti di credito hanno investito, curando principalmente la customer experience e il lato multicanale dei servizi offerti, rendendo efficace la presa visione delle offerte accessibili e una più acuta trasparenza in termini contrattuali. Basti pensare ai vecchi contratti di finanziamento nascosti tra le scartoffie in cantina e si paragoni questa situazione con l’accesso facilitato nell’avere tra la sezione “importanti” della tua mail il contratto e l’informativa sulla privacy, totalmente a portata di mano.
L’orientamento al cliente è un aspetto da tenere sotto la lente più che mai di questi tempi e data la sempre maggiore consapevolezza e riconoscimento dell’importanza dell’educazione finanziaria, rendere partecipe la clientela delle modalità operative di un finanziamento, consente facilità e apertura di dialogo in un mondo sempre più proiettato on-line.