Per poter intraprendere una partnership con un’azienda, è davvero molto importante verificarne la solidità.
Infatti, esistono diverse imprese italiane che risultano essere instabili, dal punto di vista di fatturato ma anche di serietà. Proprio per tale motivo, si cerca di indagare a fondo, onde evitare di instaurare collaborazioni di cui potremmo pentircene a lungo andare.
Se si vuol conoscere informazioni legali, finanziarie ed economiche di un’impresa, basta effettuare un Report Azienda, il quale può essere di tre tipologie, ovvero:
Reperire questi dati risulta essere pressoché semplice. Infatti, è sufficiente recarsi fisicamente presso uno degli sportelli della Camera di Commercio e chiedere la visura. Ma se non volete assolutamente perdere del tempo a fare lunghe file e ottenere le informazioni in maniera repentina, allora basterà verificare online la solidità e la serietà di un’azienda, grazie ai servizi telematici.
Come ad esempio Tutto Visure, leader nel settore, che vi dà l’opportunità di accedere ai dati delle imprese italiane (quest’ultime dovranno chiaramente essere registrate nelle banche dati online).
Come vi abbiamo detto in precedenza, esistono tre tipi di report aziendali, che si chiamano: base, standard e analitico.
Il report base ci dà modo di conoscere lo stato di un’azienda, in linea generale. Pertanto, ci dà modo di leggere una serie di dati ufficiali per eventuali partnership. Al suo interno infatti, troviamo:
Ma anche:
Nel momento in cui si vuole fare un’indagine su azienda più dettagliata, sarà preferibile optare per il report standard. Tramite esso infatti, avrete anche occasione di leggere i seguenti dati:
E tanto altro ancora…
Inoltre, facendo un’indagine su azienda standard, sarà possibile fare un resoconto degli ultimi due anni. In questo modo, si avrà un’idea più chiara sulla sua affidabilità.
Ma se si volesse ancor di più scoprire informazioni legali, economiche e finanziarie di un’azienda, bisognerà scegliere il report analitico. È proprio grazie a quest’ultimo che il soggetto richiedente riesce a farsi un’inquadratura maggiormente dettagliata. Il motivo risiede nel fatto che al suo interno sarà possibile leggere sia le informazioni del report base che del report standard ma anche:
Scoprire la solidità di un’azienda è super semplice.
Potete dunque recarvi presso uno degli sportelli della Camera di Commercio e chiedere un report aziendale. In alternativa, dovrete munirvi di pc (o smartphone o tablet) per poter chiedere il tutto online.
Ci sono sia le piattaforme da web che le app dedicate a questa tipologia di servizi. La procedura è abbastanza semplice, adatta anche a chi non è molto pratico con la tecnologia.
Infatti, una volta effettuato l’accesso sulla pagina principale del sito, dovrete selezionare indagine su azienda (base, standard, analitico) e alcuni vostri dati. La documentazione vi arriverà via email e potrete consultare il tutto nel giro di poco tempo.