Home » Trending News » Guadagna con lo shopping, a ogni acquisto ti torna tutto in tasca: quest’applicazione non puoi perderla

Guadagna con lo shopping, a ogni acquisto ti torna tutto in tasca: quest’applicazione non puoi perderla

shopping

Buste piene dopo lo shopping (Pixabay Foto) - www.financecue.it

Lo shopping fa guadagnare? In realtà fa tornare in parte quanto speso grazie alle piattaforme di cashback. Ecco come funziona.

La tecnologia offre strumenti e servizi che semplificano la gestione delle finanze personali per monitorare le proprie spese in tempo reale. Così molte persone stanno scoprendo nuove strategie per risparmiare con app e piattaforme che offrono vantaggi economici.

L’uso delle app finanziarie è cresciuto per le funzionalità che permettono di ottenere benefici durante gli acquisti. Alcune piattaforme premiano gli utenti con rimborsi o sconti sugli acquisti effettuati. Grazie a queste soluzioni, le transazioni finanziarie quotidiane diventano più vantaggiose, trasformando ogni acquisto in un’opportunità per guadagnare un piccolo ritorno economico.

Un altro aspetto interessante è la varietà delle opzioni che queste piattaforme offrono agli utenti. Ognuno può trovare il servizio che meglio si adatta al proprio stile di spesa e alle proprie abitudini di acquisto.

Alcune app facilitano i pagamenti e permettono anche di accedere a promozioni specifiche o a rimborsi mirati. Così migliora l’esperienza di acquisto sia online che in negozio.

Come funziona il cashback

Quando si parla di Cashback, si fa riferimento a un sistema che consente di ottenere una percentuale di rimborso su ogni acquisto effettuato. Questa percentuale viene restituita all’utente tramite l’applicazione con cui ha effettuato il pagamento.

Questa forma di risparmio immediato non è uno sconto, ma permette di recuperare parte della spesa effettuata. Una volta installata l’app, ci si può rivolgere ai negozi che accettano il servizio tra i metodi di pagamento. Infatti, l’app è collegata alla carta di credito con un sistema crittografato e sicuro. L’app si può usare anche online, grazie al collegamento tra app e sito con le stesse credenziali di accesso.

shoppping
Vetrina appena allestita per i saldi (Pixabay Foto) – www.financecue.it

Il sistema offerto da Satispay

L’app consente anche di ottenere delle percentuali di cashback scegliendo di acquistare dalle aziende partner dell’applicazione. Il sistema incide pochissimo sulla memoria dello smartphone e a fine mese i conti tornano. Infatti, gran parte delle società partner sono realtà conosciute, che già si usano per acquisti comuni, ma non è possibile ottenere il cashback senza l’app.

Con Satispay il Cashback può variare in base a diverse promozioni o collaborazioni attive in una determinata zona o negozio. Supponiamo di trovarsi in un ristorante che offre un Cashback del 10% su un conto di 50€. L’utente, pagato il totale tramite l’app, vedrà immediatamente un accredito di 5€, che potrà riutilizzare subito o accumulare per altri acquisti futuri.