Home » Trending News » Investimenti, guadagna una fortuna con appena 3mila euro: con questo metodo il rendimento è alle stelle

Investimenti, guadagna una fortuna con appena 3mila euro: con questo metodo il rendimento è alle stelle

ETF

Investimenti con ETF (Pixabay Foto) - www.financecue.it

Gli investimenti possono rendere anche tanto, ma tutto dipende da quanto si è disposti a rischiare. Come funziona il nuovo sistema?

Investire i risparmi è un modo per avere una piccola entrata in più in caso di emergenza e per accantonare una somma con la certezza di non usarla subito con spese non necessarie. La congiuntura economica costringe in tanti a scegliere forme di risparmio veloci, che mettono a disposizione un rendimento certo.

In più, le competenze richieste non devono essere tante per gestire l’investimento e capire se vale o no. Infatti, puoi verificare come sta andando il tuo investimento tradizionale dal servizio di Home Banking della tua banca, oppure agli sportelli bancari o Bancomat.

Purtroppo, gran parte degli investimenti sicuri richiede un certo numero di anni con un rendimento basso, come avviene per i titoli di Stato. In questi casi, il rendimento è certo, ma è basso, senza contare la tassazione applicata anche sui piccoli importi.

Oggi è possibile utilizzare un nuovo metodo per investire i risparmi su Internet. No, non stiamo parlando delle truffe che girano online, ma di uno strumento che prevede delle competenze tecniche, ma che ricambia con rendimenti più alti. Ecco come funziona!

I metodi di investimento online

Ci sono diverse strategie per investire su Internet. Alcune modalità seguono quelle tradizionali, ma conviene evitare di investire in oggetti di valore – perché potrebbero arrivare a casa oggetti diversi da quelli ordinati – e in immobili, perché l’immobile potrebbe non esistere dopo che hai versato il denaro. Quali sono gli investimenti più sicuri?

Con un minimo di competenze, si può investire con azioni e obbligazioni dal conto corrente. In questo caso ti conviene prima informarti sulle aziende su cui stai investendo e sui rendimenti che offrono. Così hai dei titoli che puoi riscattare alla scadenza, oppure vendere sul mercato delle aste online quando sale il loro valore. C’è anche un altro metodo che puoi utilizzare ora.

Etf
Investimenti sui mercati azionari (Pixabay Foto) – www.financecue.it

Il nuovo metodo di investimento

Gli ETF, o Exchange Traded Fund, possono essere una soluzione per investire meno di 3.000 euro e ottenere comunque un ottimo rendimento. Per farlo, è necessario avere le competenze per investire sui mercati azionari, ma chi usa gli ETF con successo ottiene degli ottimi rendimenti a fronte di una volatilità elevata. Come funziona?

Invece di investire direttamente nelle azioni e nelle obbligazioni, scegli di investire in un fondo di titoli che replica l’andamento degli indici di Borsa. Gli ETF consentono di ottenere un buon rendimento a fronte di una commissione a chi gestisce il fondo, che però deve rendicontare l’andamento dei titoli del fondo. La collocazione degli ETF vanno dalle 9 alle 17.25 senza aste di apertura e di chiusura. Prenditi del tempo per studiarne le dinamiche prima di investire contanti.