Eurospin, svelata l’identità del produttore di uno dei prodotti di punta: lo trovi sempre al super al triplo del prezzo
Dietro il marchio del discount si nasconde un produttore inaspettato: scopri chi garantisce qualità a prezzi imbattibili
Quando si parla di discount, c’è sempre chi storce il naso, pensando che prezzi bassi significhino qualità scadente. Ma è davvero così? Spesso i pregiudizi ci impediscono di vedere oltre e di scoprire che, dietro quei prodotti a marchio del supermercato, si nascondono produttori ben noti.
Negli ultimi anni, la trasparenza è diventata una priorità per le grandi catene, e molti discount non fanno eccezione. Eurospin, in particolare, ha guadagnato la fiducia di molti clienti grazie alla qualità dei suoi prodotti e a un’informazione più chiara sulle etichette. Ma la vera sorpresa arriva quando scopriamo chi produce davvero alcuni di questi articoli.
Un esempio lampante riguarda la pasta, regina indiscussa delle nostre tavole. Che sia un piatto semplice o una ricetta elaborata, la pasta è un alimento che scegliamo con attenzione. Non tutti sanno, però, che alcune linee di pasta a marchio Eurospin provengono dagli stessi stabilimenti di brand famosi, venduti a prezzi decisamente più alti.
Conoscere l’origine dei prodotti che acquistiamo è fondamentale per fare scelte consapevoli. E se da una parte ci piace risparmiare, dall’altra ci rassicura sapere che un prodotto economico è realizzato da un’azienda rinomata. Questo è proprio il caso della pasta Eurospin.
Il marchio Tre Mulini: una qualità inaspettata
Il marchio “Tre Mulini”, che trovi sugli scaffali Eurospin, offre una vasta gamma di formati e tipologie di pasta: semplice, all’uovo, trafilata al bronzo e persino 100% grano italiano. Ma chi c’è dietro questa linea?
La risposta potrebbe sorprenderti. La produzione varia a seconda del tipo di pasta, ma coinvolge nomi come Pastificio Liguori, Pasta Zara, Pastificio Ferrara e Molino e Pastificio De Matteis Agroalimentare S.p.A., noto anche per la prestigiosa “Pasta Armando“. Insomma, non si tratta di produttori qualunque.
Perché costa meno? la strategia di Eurospin
Ti sei mai chiesto come mai la stessa pasta, prodotta da un marchio famoso, costi così poco da Eurospin? Il segreto sta nelle grandi quantità acquistate dalla catena, che garantiscono la possibilità di avere prezzi competitivi. Inoltre, Eurospin punta su confezioni essenziali e riduzione dei costi di marketing, permettendo di abbattere il prezzo finale senza rinunciare alla qualità.
Ora, quando guardi la confezione, saprai che un prodotto economico non sempre è sinonimo di scarsa qualità. Dietro la semplicità di un pacco di pasta Tre Mulini c’è tutta l’eccellenza della tradizione italiana. E la prossima volta che fai la spesa, potresti scoprire che stai portando a casa molto più di quanto pensavi.