Home » Trending News » Festività troppo costose? No problem: approvato il nuovo bonus | Fai richiesta e ti rimborsano la spesa

Festività troppo costose? No problem: approvato il nuovo bonus | Fai richiesta e ti rimborsano la spesa

Bonus

Quaderno dove vengono segnati i bonus (Freepik Foto) - www.financecue.it

Le festività hanno un bel costo nel bilancio di casa, ma come salvarsi? Oggi c’è una soluzione veloce per recuperare in parte le spese ora!

I costi lievitano ovunque. Bollette, spesa, auto… Anche le festività non hanno aiutato tanti italiani, per via dei rincari un po’ ovunque, dal cibo alle spese per i regali. In più, il Natale è un momento di shopping sfrenato per chi può. C’è la possibilità di ottenere qualche rimborso?

Il Governo non ha messo a disposizione dei bonus per il Natale, ma può capitare di trovare qualcosa a livello locale e regionale, perché molte amministrazioni locali riescono a rispondere alle esigenze per un numero ristretto di persone.

I bonus si ottengono presentando una domanda all’ente che dà la possibilità di ottenere l’incentivo. Solo se la domanda passa, allora si ottiene il bonus. Altrimenti, rischi di non riceverlo. Come funziona?

Un bonus molto importante è arrivato per alcune famiglie che hanno delle difficoltà e che hanno passato le Feste con un potere d’acquisto più basso. C’è ancora la possibilità di ottenere questo bonus? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le spese per le festività

Le spese per le Feste non sono piacevoli per tutti. Purtroppo, avere l’esigenza di mettere qualcosa in più al tavolo rispetto al solito costringe tantissime famiglie a stringere la cinghia, soprattutto con i rincari degli ultimi mesi del 2024. In più, l’aumento dell’inflazione ha aumentato anche di più i prezzi, mentre gli stipendi sono rimasti fermi. Oltre a questo, molte persone in Italia non hanno uno stipendio fisso o non hanno un lavoro.

Tutto questo porta a vivere le Feste con una lista stringente, ridurre i viaggi e i regali e cercare di ridurre al minimo gli invitati, oppure scegliere di mangiare a casa di qualcun altro per le Feste. Nonostante tutte le strategie per risparmiare qualche soldo, alla fine i conti arrivano puntuali al nuovo anno. Qual è il bonus che sta arrivando per alcune famiglie italiane e come averlo?

Bonus
Occhiali su una mappa (Pixabay Foto) – www.financecue.it

Chi ha diritto al bonus

Nel Comune di Pescara il sindaco è riuscito a dare dei buoni spesa da 100 euro prima di Natale. L’ente pubblico ha messo a disposizione 795 buoni che sono stati distribuiti tra il 23 e il 24 dicembre. L’investimento è stato di 125 mila euro destinato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore agli 8.000 euro e non assegnatari della carta Dedicata a Te del Governo.

Gli aventi diritto hanno presentato la domanda e, dopo una valutazione di tutti i requisiti, hanno avuto questo piccolo rimborso delle spese di Natale. La notizia del Comune di Pescara arriva da felicitapubblica.it.

// BANNER BOTTOM