Home » Trending News » Siamo costretti ad alzare gli stipendi | Statali in festa, il Governo si è deciso: stavolta è UFFICIALE

Siamo costretti ad alzare gli stipendi | Statali in festa, il Governo si è deciso: stavolta è UFFICIALE

Stipendi

Denaro in contanti (Depositphotos Foto) - www.financecue.it

Buone notizie arrivano per i dipendenti: potresti avere un extra sullo stipendio. Ecco a chi spetta e come arriva!

I dipendenti hanno diritto a una serie di incentivi decisi dal Governo. Anche se singole aziende possono dare dei premi e degli incentivi fuori busta, cioè fuori dal calcolo dei contributi. Come funziona?

Questi soldi in più possono arrivare dall’azienda per diversi motivi. Se il dipendente ottiene più risultati o soddisfa prima gli obiettivi aziendali, può ottenere un premio in denaro regolamentato per legge.

Le aziende possono anche decidere di dare del denaro ai dipendenti che hanno figli a carico, con la certezza di una decontribuzione da parte dello Stato, oppure con la possibilità di detrarre questa spesa.

Cosa succede, invece, per i dipendenti pubblici? Ecco cosa è successo e qual è la decisione incredibili che è stata necessaria per venire incontro alle esigenze di chi lavora da anni nel pubblico. A cosa hai diritto?

I benefici dei dipendenti pubblici

I dipendenti pubblici hanno il riconoscimento del ruolo con concorso pubblico. Hanno diritto a indennità pagate e a uno stipendio tabellare, cioè basato sugli anni di servizio e sul contratto collettivo nazionale. La professionalità di anni potrebbe essere difficile da sostituire, oppure lo Stato potrebbe aver bisogno ancora di persone che, però, hanno raggiunto l’età della pensione.

Ora per i dipendenti possono esserci delle sorprese. Chi ha diritto ottiene in automatico sullo stipendio una somma extra per aver evitato di presentare una domanda. Di cosa si parla e come fare per ottenere questo denaro in più sullo stipendio? La busta paga non mente, ma è necessario rispettare alcune condizioni. Ecco quali sono e come avere questo incentivo.

Stipendi
Ragazza con denaro (Freepik Foto) – www.financecue.it

Cosa è successo

Nella Pubblica Amministrazione i dipendenti hanno diversi incentivi e possibilità di carriera con il concorso, ma il personale continua a scarseggiare. Così il Governo ha deciso di dare un incentivo economico a chi decide di restare al lavoro anche se ha raggiunto tutti i limiti della pensione. Infatti, chi ha 67 anni e gli anni previsti per il pagamento dei contributi statali ha il diritto di andare in pensione.

Se il dipendente pubblico che ha diritto a ricevere la pensione decide di non presentare la domanda all’Inps e di restare al lavoro, il Governo prevede di dare un extra sullo stipendio. L’erogazione arriva in automatico, mentre l’importo dipende dall’inquadramento a livello di contratto. La notizia arriva da Trading.it.

// BANNER BOTTOM