Home » Trending News » Mozzarella Eurospin, la paghi pochissimo ma la produce un colosso | L’unica cosa da discount è il prezzo

Mozzarella Eurospin, la paghi pochissimo ma la produce un colosso | L’unica cosa da discount è il prezzo

Da chi è prodotta la mozzarella Eurospin?

Mozzarella squisita (Canva) - financecue.it

Dietro ai prodotti dei supermercati discount (come Eurospin), spesso ci son le aziende blasonate che conosciamo tutti.

I supermercati a basso costo, rappresentano una soluzione sempre più apprezzata dagli italiani; soprattutto in un periodo di difficoltà economica, e di aumento del costo della vita. Poiché offrendo prodotti a prezzi competitivi, questi punti vendita permettono alle famiglie di risparmiare, senza, però, rinunciare alla qualità e alla varietà degli alimenti.

Uno dei principali vantaggi dei supermercati discount è la riduzione dei costi operativi, che si traduce in prezzi più bassi per i consumatori. L’ottimizzazione della logistica, il minor numero di marchi disponibili, e l’uso di packaging essenziale permettono, infatti, di contenere le spese, offrendo un’alternativa accessibile a tutti.

Oltre al risparmio, questi supermercati rispondono anche alle nuove esigenze dei consumatori, proponendo sempre più prodotti biologici: a km 0, e di qualità certificata. Riuscendo, in questo modo, a coniugare convenienza e attenzione alla salute.

I supermercati a basso costo, contribuiscono anche a contrastare le difficoltà economiche di molte famiglie italiane: garantendogli quindi l’accesso a beni di prima necessità, a prezzi imbattibili. Ragion per cui, la loro diffusione capillare e l’ampia scelta di prodotti, rendono siffatti punti vendita una risorsa preziosa (sia in termini economici, che di gusto).

Il risparmio nei discount: qualità, o solo compromesso?

Sempre più italiani scelgono di fare la spesa nei supermercati come Eurospin, così da contenere le spese, ma senza rinunciare alla qualità. In molti, si chiedono se i prodotti a basso costo siano realmente all’altezza di quelli più noti: motivo per il quale, la risposta spesso sorprende. Dietro alle etichette dei marchi economici, infatti, si celano aziende di grande prestigio nel settore alimentare.

E uno degli esempi più interessanti è la mozzarella venduta sotto il marchio “Land”, proprio di Eurospin. Che, sebbene possa sembrare un prodotto generico, un’analisi attenta delle etichette rivela che vien prodotta da aziende di altissima qualità. Come Galbani, Granarolo, e Fattorie Garofalo, nomi storici della produzione casearia italiana. Non di meno, anche il caseificio I.L.C. Mandara contribuisce, con la sua esperienza, alla produzione della mozzarella di bufala campana DOP.

Le aziende dietro ai latticini Eurospin
Da chi son prodotti i latticini Land (Canva) – financecue.it

Per i latticini Land, Parmalat e Galbani, fra i produttori

Ma non solo mozzarella, comunque, poiché tanti altri prodotti caseari della linea “Land” son firmati da brand di rilievo. Il latte, ad esempio, proviene dagli stabilimenti Parmalat, mentre il burro è realizzato dal Consorzio Latterie Sociali Mantovane. Anche gli yogurt vantano una produzione d’alta qualità, affidata a produttori austriaci specializzati nel settore lattiero-caseario.

Dai formaggi ai latticini, dunque, numerosi prodotti venduti nei discount son, comunque, realizzati dalle stesse aziende le quali riforniscono le grandi catene. Galbani, ad esempio, produce il mascarpone e il gorgonzola piccante, mentre i formaggini provengono dagli stabilimenti Prealpi: in altre parole, a dimostrazione di come il risparmio nei discount non sia sinonimo di scarsa qualità, ma il risultato di strategie di distribuzione e marketing differenti.