Home » Trending News » Digitale terrestre, valanga di canali segreti col trucco del telecomando | Componi questa sequenza di tasti e si sbloccano tutti

Digitale terrestre, valanga di canali segreti col trucco del telecomando | Componi questa sequenza di tasti e si sbloccano tutti

Canali segreti

Canali segreti del digitale terrestre (Canva finance) - financecue.it

Digitale terrestre, valanga di canali segreti col trucco del telecomando: se clicchi questi pulsanti li sblocchi tutti.

Negli ultimi anni, il digitale terrestre ha subito una profonda trasformazione, portando nelle case degli italiani una quantità sempre maggiore di canali e contenuti. L’evoluzione tecnologica ha reso disponibili nuove frequenze e una qualità di trasmissione sempre più elevata, ma non tutti sanno che esiste un modo per accedere a più canali di quanto si pensi.

Molti utenti si accontentano della lista di canali che trovano già sintonizzata sul proprio televisore, ignorando che potrebbero sbloccare un numero sorprendente di nuove emittenti con una semplice operazione. Alcuni di questi canali sono locali, altri trasmettono contenuti tematici, e altri ancora potrebbero non comparire subito nella numerazione predefinita.

Chi si è imbattuto in segnalazioni online o nei consigli di esperti sa che spesso vengono diffuse sequenze di tasti da premere sul telecomando, facendo pensare a una sorta di codice segreto per accedere a trasmissioni nascoste. Ma cosa c’è di vero in tutto questo? Esiste davvero un trucco per sbloccare canali segreti sul digitale terrestre?

La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare e riguarda un’operazione che tutti possono eseguire in pochi minuti, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi o configurazioni complesse. Vediamo di cosa si tratta.

Basta seguire le tradizionali procedure per la ricerca canali

Per chi sperava in un codice misterioso o in una sequenza nascosta, la verità è decisamente più pragmatica: il “trucco” consiste semplicemente nell’effettuare una nuova ricerca dei canali tramite le impostazioni del televisore o del decoder. Come dice Everyeye Tech, molte delle novità del digitale terrestre vengono distribuite su diverse frequenze e potrebbero non essere automaticamente visibili se il dispositivo non viene aggiornato.

In particolare, proprio in questi giorni sono stati aggiunti ben 17 nuovi canali in Abruzzo e un’emittente musicale in Calabria, oltre a diverse altre modifiche a livello locale. Per scoprire e accedere a questi contenuti, basta eseguire la sintonizzazione automatica nelle impostazioni del proprio TV. In pochi minuti, il sistema aggiornerà la lista delle emittenti disponibili, mostrando anche quelle che fino a quel momento sembravano “nascoste”.

Telecomando
Telecomando e televisione (Canva finance) – financecue.it

Ecco le novità disponibili sul digitale terrestre

Le modifiche più significative sono state registrate nel Mux Locale 4 in Abruzzo, dove sono stati aggiunti ben 17 nuovi canali, tra cui Le Cronache (LCN 80), Gusto TV (LCN 84), Turismo TV (LCN 94) e ADN 24 (LCN 111). Inoltre, sono apparse quattro nuove emittenti sotto il marchio Azzurra TV, insieme a Onda TV (LCN 95), Soverato 1 (LCN 96) e Tele Magna Graecia (LCN 97).

Novità anche in Calabria, dove nel Mux Locale 1 è stato attivato il canale Digital TV, che trasmette la programmazione musicale di Radio Jukebox TV sulla numerazione LCN 92. Come sempre, per accedere a questi nuovi canali, basta avviare la ricerca automatica nelle impostazioni del proprio televisore o decoder e lasciare che il sistema aggiorni la lista.