Ilary Blasi, quale cifra sull’assegno della conduttrice per The Couple? Altro che Totti: il suo conto personale scoppia
Ilary Blasi (Open foto) - www.financecue.it
Ilary Blasi torna al timone di un reality show, e i suoi guadagni televisivi sono veramente da capogiro, ecco le cifre.
Il ritorno di Ilary Blasi al mondo dei reality show con la conduzione di The Couple, iniziato lunedì 7 aprile 2025 su Canale 5, ha riacceso i riflettori sulla conduttrice romana, non solo per le dinamiche del nuovo programma, ma anche per le cifre da capogiro che caratterizzano la sua carriera televisiva.
Sebbene il cachet di Ilary Blasi per la conduzione di The Couple non sia stato ufficialmente reso noto, i precedenti compensi della conduttrice per altri reality di successo targati Mediaset lasciano intendere cifre tutt’altro che modeste.
Basti pensare ai 900mila euro percepiti per una stagione de L’Isola dei Famosi o ai 650mila euro per il Grande Fratello Vip. Cifre veramente da capogiro per la showgirl romana che continua il suo percorso televisivo a gonfie vele.
Pertanto, l’interrogativo sul presunto “assegno” che Ilary Blasi potrebbe ricevere da Francesco Totti sembra quasi irrilevante di fronte a un patrimonio e a guadagni personali che la pongono come una delle conduttrici più pagate e affermate della televisione italiana.
I cachet da capogiro di Ilary Blasi a Mediaset
Nonostante il riserbo sul cachet per la conduzione di The Couple, le cifre incassate da Ilary Blasi in passato per i reality di Mediaset sono ben documentate. Secondo le indiscrezioni, per il Grande Fratello Vip, la conduttrice avrebbe guadagnato circa 25mila euro a puntata, per un totale di 650mila euro a stagione.
Ancora più elevato sarebbe stato il compenso per la conduzione de L’Isola dei Famosi, con cifre che si aggirerebbero intorno ai 50mila euro a diretta, per un totale di circa 900mila euro a edizione. A questi guadagni vanno aggiunti i compensi per altri programmi e, come accennato, i 700mila euro per il suo docufilm “Unica”, con la previsione di una cifra simile per il secondo capitolo.
Altro che Totti: il conto personale di Ilary Blasi “scoppia”
Di fronte a questi guadagni da capogiro, l’eventuale assegno di mantenimento che Ilary Blasi potrebbe ricevere da Francesco Totti, la cui cifra precisa è ancora oggetto di discussione, sembra quasi un dettaglio. Con un patrimonio personale stimato in diversi milioni di euro e con introiti annui derivanti dalla sua attività televisiva di primissimo piano, Ilary Blasi dimostra di avere una solidità economica ben consolidata.
La sua carriera di successo come conduttrice, iniziata con “Passaparola” e proseguita con numerosi programmi di punta di Mediaset, le ha garantito un’indipendenza finanziaria che la pone ben al di sopra della necessità di un sostegno economico dall’ex marito. Il suo ritorno al timone di The Couple non fa altro che confermare il suo valore come volto di punta della televisione italiana e, con ogni probabilità, incrementare ulteriormente i suoi già cospicui guadagni.