Home » Bill Gates divorzio: con Melinda Gates finisce il matrimonio dopo 27 anni

Bill Gates divorzio: con Melinda Gates finisce il matrimonio dopo 27 anni

Tra Bill e Melinda Gates è divorzio. Finisce il loro matrimonio dopo 27 anni ma la loro Fondazione continuerà ad andare avanti nella beneficenza e nella ricerca scientifica.

Categorie Finanza

Bill e Melinda Gates, sposati da 27 anni, hanno concordato il loro divorzio dal matrimonio che avverrà Lunedi 10 Maggio 2021. I due hanno già deciso come dividere le loro proprietà e i beni prima di annunciare il loro divorzio, secondo quanto riportato dai media statunitensi. La coppia miliardaria avrebbe firmato un contratto di separazione che delineava come sarebbe divisa la loro eredità. Si ritiene che la tenuta della coppia includa proprietà multimilionarie a Washington, Florida e Wyoming. La loro residenza principale è una villa in riva al lago a Medina, Washington, che si dice valga almeno 127 milioni di dollari.

Il divorzio di Bill e Melinda Gates

Questo matrimonio è irrimediabilmente rotto“, afferma la petizione per il divorzio. “Chiediamo alla corte di sciogliere il nostro matrimonio”. Bill Gates afferma che la proprietà, gli interessi commerciali e i beni della coppia dovrebbero essere divisi “come stabilito nel nostro contratto di separazione”. Tale contratto, tuttavia, non è stato reso pubblico.

Ciascuno di loro ha assunto tre avvocati per rappresentarli. Gli avvocati di Melinda, 56 anni, includono Robert Cohen, che in precedenza ha lavorato per clienti come Ivana Trump, Michael Bloomberg e Chris Rock. La coppia ha annunciato il divorzio in dichiarazioni congiunte pubblicate su Twitter lunedì, dicendo “non crediamo più di poter crescere insieme come coppia”. “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio“, hanno detto.

& Melinda Gates Foundation
Bill Gates e Melinda Gates: è divorzio dopo 27 anni

Bill e Melinda Gates: come si sono conosciuti

Melinda è entrata a far parte di Microsoft come product manager nel 1987 ei due si sono seduti insieme a una cena di lavoro quell’anno a New York. Cominciarono a frequentarsi, ma come Bill in seguito raccontò a un documentario di Netflix: “Ci tenevamo molto l’uno per l’altro e c’erano solo due possibilità: o ci saremmo lasciati o ci saremmo sposati”. Melinda ha detto che trovò Bill che scriveva una lista su una lavagna con i “pro e contro di sposarsi”. Si sono sposati nel 1994 sull’isola hawaiana di Lanai, secondo quanto riferito, assumendo tutti gli elicotteri locali per fermare gli ospiti indesiderati che avrebbero volato sopra l’evento. La coppia al momento ha tre figli adulti e il sostegno coniugale non è necessario, affermano i vari documenti del divorzio tra Bill e Melinda Gates.

La loro fondazione continua anche dopo il divorzio

La coppia gestisce la Bill & Melinda Gates Foundation, che ha speso miliardi in opere di beneficenza in tutto il mondo. Si sono impegnati a continuare a lavorare insieme alla fondazione una volta finalizzato il divorzio. La Bill & Melinda Gates Foundation nel 2000 ha sede a Seattle e si concentra principalmente sulla salute pubblica, l’istruzione e il cambiamento climatico. Infatti, ha avuto un’influenza immensa in campi come la salute globale e l’educazione della prima infanzia e ha fatto passi da gigante nella riduzione dei decessi causati dalla malaria e da altre malattie infettive.

La Bill and Melinda Gates Foundation è stata particolarmente visibile, commentando regolarmente la lotta mondiale contro il Covid-19. Non a caso, le sue sue sovvenzioni includevano circa 1,75 miliardi di dollari per iniziative e ricerche sui vaccini durante la pandemia Covid-19. Nel 2019, la fondazione aveva un patrimonio netto di oltre 43 miliardi di dollari e Bill e Melinda Gates hanno investito più di 36 miliardi di dollari nella fondazione tra il 1994 e il 2018.

Bill Gates, 65 anni, è la quarta persona più ricca del mondo, secondo Forbes, con i suoi 124 miliardi di dollari. Ha creato il suo patrimonio attraverso l’azienda che ha co-fondato negli anni ’70, Microsoft, che è la più grande azienda di software del mondo. Bill si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Microsoft lo scorso anno per concentrarsi sulle sue attività filantropiche.

Lascia un commento