Home » Criptovalute: non solo Bitcoin, Ethereum + 400% da inizio anno

Criptovalute: non solo Bitcoin, Ethereum + 400% da inizio anno

Da inizio anno ETH ha registrato un rialzo esorbitante. Ma qual è il contesto?

Categorie Finanza

Quando si parla di Criptovalute si finisce sempre con il focalizzare l’attenzione sul Bitcoin. La moneta virtuale per eccellenza, infatti, continua a far parlare di se forte di performance che le hanno permesso di raddoppiare la propria quotazione da inizio anno ad oggi, passando da circa 25 mila dollari ad oltre 53 mila.

Ma nel variegato mondo delle criptovalute c’è chi, pur con meno clamore, è riuscito a fare decisamente meglio. Stiamo parlando dell’Ethereum che, da inizio anno, ha fatto registrare un incredibile +400% facendo la fortuna di moltissimi trader che hanno creduto nel progetto. Ma cosa ci si deve aspettare da questa moneta digitale? Quali sono le news che potrebbero incidere sulle quotazioni?

Ethereum: possibile quotazione a 4 mila dollari entro fine anno

Come detto l’Ethereum è cresciuto tantissimo nel corso di questo 2021 ma sono in molti, gli analisti, che lo vedono ancora in crescita. Riprendendo la news di criptovaluta.it, infatti, le previsioni più accreditate parlano della possibilità di raggiungere e superare i 4 mila dollari entro la fine dell’anno. Un valore assolutamente alla portata della Criptovaluta visto che al momento è a quota 3800 dollari circa.

Insomma la prima resistenza, posta a quota 4160 dollari, sembra facilmente raggiungibile a patto, ovviamente, che il mercato delle criptovalute si continui a muovere al rialzo. Quello delle monete digitali, infatti, è un settore estremamente volatile dove, spesso, a forti rialzi seguono anche pesanti ribassi. Insomma si tratta di un mercato molto particolare non adatto ai deboli di cuore.

 Bitcoin Strategy ETF di ProShares

Inoltre, proprio per questa sua caratteristica intrinseca, è un settore dove il rumors, la news del momento, può incidere in maniera significativa sulle quotazioni. Proprio per questo è fondamentale essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo delle criptovalute, specialmente per quel che riguarda le applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni.

Ethereum e Bitcoin: tutto quello che devi sapere

Una novità importante, per ciò che riguarda i Bitcoin ma, più in generale, il mondo delle cripto nel suo insieme, è l’approvazione del Bitcoin Strategy ETF di ProShares da parte della Sec. Si tratta di una news estremamente importante in quanto la ProShares Trust offrirà un fondo con esposizione al cryptoasset con contratti future, molto probabilmente già a partire dal 18 Ottobre. Un settore, quello degli ETF che potrebbe dare nuovo vigore alla fase rialzista delle criptovalute.

Per quanto riguarda Ethereum, invece, arrivano apprezzamenti pesanti dal mondo dell’imprenditoria internazionale, segno inequivocabile, che sono in molti a credere nel progetto. In particolare parliamo delle parole di apprezzamento di Mark Cuban, famoso miliardario americano, nonché presidente dei Dallas Mavericks, secondo cui questa moneta digitale è uno dei migliori progetti su cui investire nel 2021.

Bitcoin: +400% ETH

Un endorsement che segue quello altrettanto autorevole di Barry Sternlicht che avrebbe già inserito Ethereum nel proprio portafoglio di investimenti. Ovviamente questi non sono pareri in grado di spostare gli equilibri in modo determinante come lo furono, a suo tempo, quelle di ElonMusk ma si tratta pur sempre di pareri pesanti di “addetti ai lavori”. L’ennesima riprova di quanto interesse ci sia intorno al mondo delle criptovalute e di quanto, ancora, ci si muova in un territorio parzialmente inesplorato.

Lascia un commento