Home » DAZN TV Box: come funziona il decoder e quanto costa vedere la Serie A

DAZN TV Box: come funziona il decoder e quanto costa vedere la Serie A

Scopriamo come funziona e quanto costa il nuovo decoder DAZN TV Box.

Categorie Finanza

La Serie A sta tornando e i tifosi di tutta Italia sono pronti per un nuovo campionato infuocato. Molte partite del campionato italiano verranno trasmesse in streaming su DAZN con ben 7 partite in esclusiva e altre 3 in co-esclusiva con Sky. Ma i timori di molti tifosi non mancano: l’app con la quale si potranno vedere in streaming le partite reggerà l’alta trasmissione di dati? Per risolvere questo dubbio arriva in soccorso DAZN tramite il suo nuovo decoder: vediamo come funziona il nuovo DAZN TV Box, digitale terrestre con l’app pre-installata.

dazn tv box come funziona
Decoder Dazn. Fonte immagine: dazn.com

DAZN TV Box: scopriamo come funziona

Arriviamo all’argomento caldo: come funziona il nuovo DAZN TV Box? L’apparecchio è un nuovo decoder con l’app DAZN pre-installata e sarà in grado di gestire l’alto flusso di trasmissione dati garantendo la massima stabilità durante la visione delle partite. Nella pratica, una volta comprato il digitale terrestre proprietario di DAZN e attaccato alla tua tv, non dovrai fare nient’altro: ci penserà il decoder a fare tutto. Nel caso in cui la tua connessione dovesse essere insufficiente, ci penserà il decoder DAZN TV Box a passarti automaticamente sul digitale terrestre in modo da poter sempre vedere al meglio la partita.

Il DAZN TV Box è un decoder che permettere di poter vedere DAZN Channel ed è basato sul recentissimo processore Broadcom e con tuner DVB-T2 HEVC all’interno. Il software utilizzato è quello di Android TV e troverà al proprio interno l’app DAZN già installata. Inoltre, passando dal Play Store, potrai decidere di installare anche altre app a tua scelta.

Questa idea è nata dalla collaborazione tra DAZN e TIM Vision con lo scopo di eliminare le discriminazioni nella fruizione del prossimo campionato di serie A. Questa è una collaborazione nata principalmente per quegli utenti che utilizzano servizi di connessione internet diversi da quelli offerti da Tim.

dazn tv box come funziona
Fonte immagine: dazn.com

Chi può acquistare il nuovo DAZN TV Box?

Il nuovo decoder DAZN TV Box è stato creato appositamente con lo scopo di aiutare chi abita in zone non coperte da una connessione a banda larga. Per cui, chi non ha accesso alla rete FTTH o FTTC, potrà acquistare il nuovo digitale terrestre di DAZN. In fase di acquisto sul sito Digiquest verrà verificata la copertura della tua residenza e che questa coincida con l’indirizzo di spedizione. In questo modo, anche chi non gode di una connessione a internet veloce, potrà godersi al meglio tutte le partite della propria squadra dell’intera Serie A: sarà il decoder a fare tutto automaticamente senza che tu debba preoccuparti di nulla!

Attenzione: per la primissima configurazione del DAZN TV Box è comunque necessario collegare il decoder alla tua linea internet e sarà sufficiente anche solo un ADSL o una rete mobile usata come hotspot.

Infatti, la connessione a internet è fondamentale per svolgere la prima configurazione, accedere all’app DAZN e così vedere DAZN Channel. Anche qui, l’app autonomamente svolgerà l’autenticazione dell’utente e la decodifica del flusso dati DVB-T in modo tale poter rendere visibile il canale e le partite a tua scelta.

Inoltre, il canale DAZN Channel è trasmesso sul canale 409 ed è ovviamente un canale criptato. Per poterlo vedere avrai bisogno di un specifico decoder, il DAZN TV Box o il TIMVision Box.

dazn tv box come funziona
Fonte immagine: Pixabay.com

Quanto costa il DAZN TV Box?

Dopo aver visto come funziona il DAZN TV Box, scopriamo adesso quanto costa. Il decoder è possibile acquistarlo per 139,99 euro e l’abbonamento non è incluso in questo prezzo. Infatti, è possibile sottoscrivere l’abbonamento DAZN al prezzo di 29,99 euro al mese. Una volta installato il nuovo decoder non dovrai fare altro che accedere con le credenziali del tuo account oppure sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Per i clienti già abbonati nei mesi scorsi, invece, l’abbonamento per i successivi 12 mesi sarà scontato a soli 19,99 euro al mese. Un prezzo ottimo per vedere tutte le partite della prossima Serie A.

Se invece siete già clienti e avete sottoscritto il vostro abbonamento inserendo la vostra carta di credito o Paypal direttamente su DAZN.com entro il 30 giugno, i mesi di luglio e agosto sono offerti gratuitamente da DAZN.

Infine, se invece avete sottoscritto il proprio abbonamento attraverso gli store digitali di Apple e Google, il costo di DAZN per i mesi di luglio e agosto è ancora di 9.99 euro e si inizierà a pagare 19.99 euro al mese a partire da settembre e per i successivi 12 mesi.

Potrai disdire dall’abbonamento sottoscritto in qualunque momento, quando vuoi e senza costi aggiuntivi. Non ti verranno neanche scalati sconti già usufruiti. Per cui, ripetiamo, è possibile sottoscrivere l’abbonamento mediante tre passaggi: crea un account, aggiungi un metodo di pagamento e ora puoi guardare tutto lo sport offerto da DAZN, scaricando l’app sui dispositivi supportati.

dazn tv box come funziona
3 passaggi per abbonarsi. Fonte immagine: dazn.com

DAZN: Non solo la Serie A!

Con l’abbonamento al canale DAZN per 29,99 euro potrai guardare tutte le partite non solo della Serie A, ma anche tutti i match della Liga spagnola, della Libertadores, la FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi). Senza dimenticare Copa Sudamericana, MLS e i canali di FC Inter e AC Milan. Infine, Europa League e Conference League. Un pacchetto niente male per gli amanti del calcio.

DAZN offre anche di poter vedere MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy, Boxe, ai cavalli dell’Indycar. Fino ad arrivare ai campionati di freccette e ai nuovi canali di Eurosport 1 HD e 2 HD, quindi ciclismo e tennis. Tutto questo sempre compreso nell’abbonamento di 29,99 euro al mese. Insomma, c’è tutto.

Come ciliegina sulla torta DAZN offre  i suoi contenuti non live. Linea Diletta, Parto con Pardo e Vocabolario Borghi, le 4 stagioni de La Mente nel Pallone e le analisi di S-Piega Melandri e Mugello Confidential. Ronaldo: El Presidente.

FONTI VERIFICATE

  • https://www.dazn.com/it-IT/news/altri/game-changed-tutta-la-serie-a-su-dazn-promozioni-e-come-abbonarsi/100w5y0431vvu16marfbbodrws;
  • https://www.dazn.com/it-IT/news/altri/dazn-digitale-terrestre-decoder-tv-box-dazn-channel/15vpeqbcribs14xylfqicziro;
  • https://www.gqitalia.it/sport/article/dazn-come-funziona-decoder-serie-digitale-terrestre.

Lascia un commento