In preda ad una crisi da lockdown Elon Musk ha scritto svariati tweet, uno dei quali ha fatto perdere una elevata percentuale del valore di Tesla.
Cosa è successo?
Oltre ai svariati tweet contro il lockdown, definito un atto fascista da Musk, ne ha pubblicato uno in cui dichiara che il valore di Tesla è troppo alto.
Il tweet pubblicato a borse aperte ha fatto perdere immediatamente il 13% del valore al titolo facendo chiudere la seduta con un -10%. Una perdita stimata di circa 10 miliardi di dollari per la società automobilistica.

La serie di tweet ha fatto preoccupare i più rimandando ad un vecchio caso di esaurimento nervoso del CEO della società. Successivamente Elon ha anche detto che avrebbe provveduto a sbarazzarsi di tutti i suoi beni fisici, inclusa la casa.
I dubbi degli investitori
A questo punto gli investitori continuano a chiedersi se Musk sia la persona giusta per guidare una società con una capitalizzazione così elevata.
La SEC (La consob americana) tempo fa aveva già intimato a Musk di astenersi dal twittare su Tesla in modo da evitare di manipolare il mercato. Ora bisognerà vedere se la SEC deciderà di intervenire o no.