SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Elon Musk cancella il 13% di Tesla con un tweet

In preda ad una crisi da lockdown Elon Musk ha scritto svariati tweet, uno dei quali ha fatto perdere una elevata percentuale del valore di Tesla.

Cosa è successo?

Oltre ai svariati tweet contro il lockdown, definito un atto fascista da Musk, ne ha pubblicato uno in cui dichiara che il valore di Tesla è troppo alto.

Il tweet pubblicato a borse aperte ha fatto perdere immediatamente il 13% del valore al titolo facendo chiudere la seduta con un -10%. Una perdita stimata di circa 10 miliardi di dollari per la società automobilistica.

La serie di tweet ha fatto preoccupare i più rimandando ad un vecchio caso di esaurimento nervoso del CEO della società. Successivamente Elon ha anche detto che avrebbe provveduto a sbarazzarsi di tutti i suoi beni fisici, inclusa la casa.

I dubbi degli investitori

A questo punto gli investitori continuano a chiedersi se Musk sia la persona giusta per guidare una società con una capitalizzazione così elevata.
La SEC (La consob americana) tempo fa aveva già intimato a Musk di astenersi dal twittare su Tesla in modo da evitare di manipolare il mercato. Ora bisognerà vedere se la SEC deciderà di intervenire o no.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Nazareno Lecishttps://www.financecue.it
Studente magistrale di "Data Science, Business Analytics e Innovazione" già laureato in Economia e Gestione Aziendale. Appassionato di Economia, dell'analisi dati e dall'analisi della complessità moderna.