Home » Elon Musk guadagna in 1 ora quanto un italiano in 1560 anni

Elon Musk guadagna in 1 ora quanto un italiano in 1560 anni

Abbiamo scoperto quanto impiegherebbe un italiano medio in un solo anno per arrivare alla cifra guadagnata da Elon Musk in 1 ora!

Categorie Finanza

Dati inimmaginabili e folli. Mettendo a confronto i guadagni medi di un lavoratore italiano con i guadagni del proprietario e fondatore di Tesla e SpaceX, scopriamo che Elon Musk guadagna in 1 ora quello che un italiano guadagnerebbe in 1560 anni!

Quanto guadagna Elon Musk in 1 ora?

Elon Musk è uno dei degli uomini più ricchi al mondo e se la batte in un testa a testa con Jeff Bezos e altri pochi. Infatti, l’uomo che ha creato Tesla e SpaceX e che adesso vuole colonizzare Marte nel prossimo futuro, ha un patrimonio di 197 miliardi di dollari. Inoltre, guadagna la gargantuesca somma di 46 milioni e mezzo circa di dollari in 1 ora. Cifre spaventose!

Secondo dati forniti dal Corriere della Sera, possiamo dire che un italiano, per raggiungere quella somma che guadagna Elon Musk in 1 ora, dovrebbe impiegare 1560 anni. Difficile realizzarlo. L’italiano medio guadagna tra i 24 mila euro e i 29 mila euro l’anno. Un divario che andrebbe ad accentuarsi ancora di più se prendessimo le fasce più basse o semplicemente il reddito medio annuali di altri Paesi come Bulgaria, Polonia, Romania ecc.

Divario che in Italia potrebbe ancor di più aumentare a causa dei danni economici provocati dalla pandemia da Covid-19.

elon musk guadagna 1 ora
Elon Musk, serial entrepreneur, at TED2013: The Young, The Wise, The Undiscovered. Wednesday, February 27, 2013, Long Beach, CA. Photo: James Duncan Davidson

Gli uomini più ricchi al mondo

Secondo Forbes, Elon Musk è il secondo uomo più ricco al mondo. Ma qual è la classifica generale? Scopriamo che al primo posto troviamo Jeff Bezos, ormai ex-patron di Amazon e suo fondatore, con un patrimonio di 185,5 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo Bernald Arnault, magnate francese e proprietario di LMVH, che ha un patrimonio di 173,2 miliardi di dollari. Tra i tre, chi ha avuto una crescita esponenziale è proprio Elon Musk che, in soli 12 mesi, ha visto aumentare il proprio patrimonio di 111 miliardi di dollari.

Gli uomini più ricchi in Italia

In Italia chi sono, invece, gli uomini più ricchi e potenti? Forbes ci ha fornito anche qui una classifica degli uomini più ricchi in Italia. Al decimo posto abbiamo Gustavo Denegri, proprietario di DiaSarin, con 3,1 miliardi di dollari. Al nono posto si posizionano Paolo e Gianfelice Rocca con 3,2 miliardi di dollari, rispettivamente CEO e presidente della Techint, colosso della siderurgia. Al settimo posto troviamo i fratelli Augusto e Giorgio Perfetti, con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari. Al sesto posto troviamo il sempre verde Silvio Berlusconi, che vanta di un patrimonio stimato 5,3 miliardi di dollari.

Al quinto posto troviamo l’icona mondiale Giorgio Armani con un patrimonio di 5,4 miliardi di dollari. Al quarto posto si posiziona Massimiliana Landini Aleotti, legata alla Menarini che è una delle più importanti industrie farmaceutiche italiane, con un patrimonio di 6,6 miliardi di dollari. Al terzo posto abbiamo Stefano Pessina, vicepresidente e CEO della Walgreens Boots Alliance, colosso mondiale per i prodotti di salute e benessere, con un patrimonio di 10,6 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica, con i suoi 16,1 miliardi di dollari. Infine, sul trono dell’uomo più ricco in Italia troviamo il papà della Nutella, Michele Ferrero, con un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari.

Lascia un commento