SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Fedez: da rapper a consulente digitale per le banche

Rapper, produttor, influencer e ora consulente: Fedez non si ferma più.

Un accordo milionario

Fedez diventa consulente digitale per le banche, ma in concreto cosa farà? Il rapper, visto il suo particolare talento nella comunicazione alle nuove generazioni, rivestirà il ruolo di consulente per istituti di credito e assicurazioni per la presenza e la comunicazione digitale. ( Forse non rivedremo spot come quello di Intesa). Un accordo, siglato il 26 Marzo con una delle più note società di consulenza al momento, ossia BE ( quotata nel segmento STAR). L’accordo tra Fedez e Achermann, CEO della società di consulenza prevede un compenso di 2 milioni di euro per il rapper a seguito della cessione del 51% di una società, che nascerà a breve, DOOM ( Dream of Ordinary Madness ). L’accordo, prevede opzioni reciproche con cui Achermann potrà acquistire il 100% di DOOM nel 2027.

Il patrimonio di Fedez

Una scelta sicuramente saggia, quella del rapper e produttore musicale, che porta con sè già un patrimonio da capogiro. I più “curiosi” stimano che il patrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, sua moglie, si aggiri intorno ai 20 milioni di euro l’anno. In particolare, la nascita di DOOM è prevista a seguito dello spin-off della società operativa Zdf. Ma non si ferma qui: Fedez possiede la società Zedef srl, guidata dalla madre e sua manager, che ha chiuso il 2017 con ricavi di quasi 2,7 milioni di euro. Da giugno 2017, inoltre, si è visto l’ingresso di Zdf srl in Zedef. In soli 6 mesi, ha incassato 1,6 milioni di euro. Ricordiamo che Zdf, società operativa di Zedef srl, è controllata al 99% da Zedef e all’1% da Newtopia ( altra società creata dall’ex duo Fedex -J Ax che ne ha ceduto il 50% dietro compenso di 100 mila euro).

Sarà la svolta per la comunicazione nell’ambito finaziario?

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marianna Imbellonehttps://financecue.it
Lucana, classe '94. Dopo un diploma di maturità classica, ho proseguito i miei studi presso l'Università degli Studi di Salerno. Laurea triennale in Economia e Commercio, Magistrale in Economia e Finanza.