SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Limiti di investimento in Cina: l’ultima mossa di Trump

I funzionari dell’amministrazione Trump stanno discutendo dei modi per limitare i flussi di portafoglio degli investitori statunitensi in Cina. La mossa che avrebbe ripercussioni per miliardi di dollari di investimenti e le ripercussioni si sentirebbero su tutti i principali indici.

Periodo strano per questa mossa

Le discussioni si stanno svolgendo mentre Washington e Pechino negoziano una potenziale tregua nella loro guerra commerciale che ha sconvolto le due maggiori economie e investitori del mondo per più di un anno.

I flussi finanziari in Cina

Proprio nelle ultime settimane la Cina ha iniziato a discutere sulla possibilità di ridurre i limiti sugli investimenti esteri nei suoi mercati finanziari. Un giro di vite americano sui flussi di capitale esponerebbe quindi un nuovo punto di pressione nella controversia economica e causerebbe perturbazioni di molto superiori alle centinaia di miliardi di dollari previste dai dazi.

L’annuncio ha già influenzato il mercato

Pochi minuti dopo l’annuncio il colosso cinese Alibaba ha iniziato a perdere diversi punti percentuali di valore azionario.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Nazareno Lecishttps://www.financecue.it
Studente magistrale di "Data Science, Business Analytics e Innovazione" già laureato in Economia e Gestione Aziendale. Appassionato di Economia, dell'analisi dati e dall'analisi della complessità moderna.