Home » I migliori motivi per acquistare Bitcoin quest’anno

I migliori motivi per acquistare Bitcoin quest’anno

Bitcoin è una valuta virtuale il cui mercato è in continua crescita. Ecco tutti i motivi per cui considerare l'idea di acquistare Bitcoin.

Categorie Finanza
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Il mercato Bitcoin ha subito una crescita significativa e rapida nel corso degli anni. Satoshi Nakamoto ha iniziato questo mercato introducendo questa valuta virtuale nel 2008 prima di lanciarla nel 2009. Il concetto iniziale era che Bitcoin funzionasse come valuta globale, elettronica o digitale.

Perché acquistare Bitcoin?

Bitcoin facilita transazioni sicure ed efficienti a un prezzo basso utilizzando la blockchain. Anche altri campi hanno utilizzato Bitcoin, con aziende come KFC, Microsoft, Wikipedia, Overstock e Namecheap che accettano pagamenti Bitcoin.

Ma l’incredibile volatilità di Bitcoin impedisce ad alcune persone di acquistarlo. Allo stesso tempo, alcuni individui e istituzioni decidono di acquistare Bitcoin su piattaforme come https://bitcoin-code.it e lo conservano nei loro portafogli crittografici. Per tali entità, Bitcoin è un veicolo o attività di investimento con il potenziale di aumentare il valore. Pertanto, lo conservano nel loro portafoglio crittografico, aspettando che il prezzo aumenti e vendono le loro partecipazioni per profitti.

Nel complesso, le persone hanno vari motivi per acquistare Bitcoin. Se non hai ancora iniziato ad acquistare questa valuta virtuale, ecco i motivi per prendere in considerazione l’idea.

Nessuno può confiscare il tuo Bitcoin

Il governo o una banca possono confiscare i tuoi beni o congelare il tuo conto bancario. E questo può accadere anche senza preavviso. Bitcoin è diverso perché nessun governo, banca centrale o altra autorità può confiscarlo. Solo una persona con la chiave privata del tuo portafoglio crittografico può trasferire o spendere i tuoi Bitcoin. Ad esempio, le autorità tedesche non hanno potuto accedere a Bitcoin per un valore superiore a $60 milioni nel 2021 nonostante l’affermazione di aver sequestrato i fondi da un hacker.

Nuova Classe di Attività

Una classe di attività è un’area di investimento. Tradizionalmente, la maggior parte delle persone e delle organizzazioni ha investito in obbligazioni, azioni ed entità come gli immobili. Bitcoin si è ora unito a questa lista e sta guadagnando riconoscimento e slancio come nuova classe di asset.

Le aziende hanno anche introdotto investimenti aziendali o istituzionali in Bitcoin, rendendo la criptovaluta mainstream. Alla fine, Bitcoin potrebbe apparire nei fondi pensione e nelle raccomandazioni dei consulenti in materia di investimenti. Tuttavia, Bitcoin ha attirato molti investitori aziendali che vogliono preservare i loro tesori o fondi contro l’inflazione.

Memorizzazione del valore

Forse, hai sentito alcune persone parlare di Bitcoin come oro digitale. Idealmente, Bitcoin è una valuta universale senza controllo da qualsiasi entità o governo e il suo mining di Bitcoin non è facile e ha un’offerta limitata. Tali attributi aumentano il valore di questa valuta virtuale.

Non essendo soggetto ad alcuna autorità, Bitcoin non subisce l’impatto dell’inflazione in alcun paese. Pertanto, può servire come un eccellente valore di archiviazione. Ma a differenza dell’oro, Bitcoin è digitale, rendendolo facile da trasportare e conservare in grandi e piccole quantità.

Mercato indipendente

Un calo del mercato azionario non influisce sui Bitcoin. Anche se potrebbe sembrare un’affermazione generica, è accurata. Dopo tutto, Satoshi ha creato Bitcoin a seguito di un crollo del mercato azionario e di una bolla immobiliare scoppiata. Inoltre, il creatore ha citato la sfiducia nei sistemi monetari convenzionali.

Tuttavia, gli investitori moderni vedono questa separazione come una correlazione a un portafoglio diversificato e a una migliore gestione del rischio. Gli investitori hanno segnalato due pesi e due misure e gravi disfunzioni nei mercati convenzionali. Pertanto, Bitcoin si rivolge a più investitori al dettaglio.

Crescita iper delle infrastrutture

Bitcoin è più di un sogno di anarchici economici. Più persone ora credono nella tecnologia blockchain, con aziende come Square, Fidelity e Visa che cercano di includere soluzioni Bitcoin nei loro prodotti. Alcune società regionali e banche centrali vogliono sperimentare la tecnologia sottostante di Bitcoin. Pertanto, l’infrastruttura di Bitcoin sta ricevendo una spinta da diversi settori.

Satoshi ha creato Bitcoin per aiutare gli utenti a recuperare il potere di controllare le loro finanze e giocare un ruolo nelle loro economie. Tuttavia, questa valuta virtuale è diventata anche un investimento e un bene negoziabile. Se non hai ancora acquistato questo asset digitale, i motivi di cui sopra dovrebbero convincerti a riconsiderare la tua strategia di investimento.

Lascia un commento