SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Mobili e arredi di qualità direttamente online: consigli per la scelta

Il 2020 è un anno che ha cambiato le nostre vite sotto molti punti di vista. Ci ha fatto capire che prenderci cura della nostra salute è importantissimo, ma anche che, senza la tecnologia, ormai è molto difficile lavorare, studiare e acquistare oggetti e servizi.

Tra le novità che hanno caratterizzato l’anno che ci stiamo per lasciare alle spalle c’è anche l’esplosione dell’e-commerce. Dati alla mano – nello specifico quelli elaborati dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano – quest’anno l’e-commerce segnerà un +27% rispetto al 2019.

Tra i settori che sono cresciuti di più rientra quello dell’arredamento e dell’home decor. La cosa non deve sorprendere, dato che ci siamo trovati, per cause che tutti noi sappiamo, a passare più tempo tra le mura di casa.

Acquistare mobili e arredi online è questione di pochi minuti. Quando si decide di farlo, però, è importante interrogarsi su come scegliere i prodotti di maggior qualità. Nelle prossime righe, vediamo assieme qualche consiglio utile al proposito.

Valuta sempre gli ingombri

Chi ama l’arredamento lo sa bene. Nel momento in cui si passa da un e-commerce all’altro alla ricerca di pezzi speciali, può capitare di innamorarsi di uno di essi. Ecco: a meno che non si abbia l’idea chiara degli ingombri, è bene aspettare prima di acquistarlo. Saltare la parte del controllo dello spazio che andrà a occupare uno specifico mobile o complemento d’arredo è infatti sbagliato ed espone a un maggior rischio di dover gestire il fastidio del reso.

Fai una ricerca iconografica online

Quando si parla di e-commerce in generale e ancora di più nell’ambito dell’arredamento e dell’home decor è impossibile non chiamare in causa l’importanza delle foto. Una scheda di prodotto con un testo perfetto è nulla senza una bella immagine del prodotto. Peccato che, in molti casi, si parla di foto di qualità – che permettono di vedere i dettagli e le finiture – ma in contesti non reali.

Per questo, prima di acquistare è opportuno fare una ricerca iconografica online in modo da capire come il pezzo a cui si è interessati appare in uno scenario domestico reale e non semplicemente sulla foto con sfondo monocromatico.

Leggi le recensioni online

Eccoci a parlare di un consiglio tanto semplice quanto importante da ricordare quando si cerca il meglio dagli acquisti online di mobili e arredi in generale. Cosa vogliamo approfondire? Il ruolo che hanno le recensioni online.

  1. commerce di successo come https://www.arredamentipignataro.it/ presidiano infatti i più importanti social, con pagine ricche di recensioni di clienti grazie alle quali è possibile informarsi non solo sulla qualità dei pezzi acquistati, ma anche su aspetti come il customer care.

Informati sulla gestione della consegna

Sono diversi gli aspetti da considerare nel momento in cui si decide di acquistare online oggetti di home decor ed elementi d’arredo. Tra questi, rientra l’importanza di informarsi in merito alle modalità di gestione della consegna. In alcuni casi, per esempio, può essere necessaria la presenza di una persona ad aiutare il colore.

Fai attenzione ai colori

Tornando alla scelta dei singoli pezzi, facciamo presente che, prima di procedere all’acquisto effettivo, è opportuno, se possibile, farsi inviare dei campioni di colori. Il motivo è molto semplice ed è legato al fatto che il monitor, anche se di altissima definizione, in qualche modo altera le cromie.

Non ti preoccupare per l’impegno economico in quanto si tratta di un servizio che tantissimi portali mettono a disposizione o al costo molto basso delle spese di spedizione o, in alcuni frangenti, anche gratis.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su financecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.