SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Allevatore di maiali batte Jeff Bezos: nel 2019 il suo patrimonio è cresciuto di più

Il presidente Qin Yinglin della Muyuan Foodstuff, (società che si occupa dell’allevamento e della vendita dei maiali) ha visto il suo patrimonio netto più che quadruplicare nell’ultimo anno. Il patrimonio netto è aumentato di $ 8,6 miliardi arrivando alla cifra totale di $ 12,6 miliardi (+341%). Ciò gli ha permesso di veder registrata la crescita più rapida sull’indice Bloomberg Billionaires, una classifica delle 500 persone più ricche del mondo.

Secondo i dati del Ministero del Commercio cinese i prezzi all’ingrosso della carne suina sono più che raddoppiati durante il 2019. Cià ha alimentato il più alto tasso di inflazione annuale degli ultimi sette anni. Il motivo?
Una epidemia di peste suina africana che ha provocato la morte di milioni di suini.

Secondo l’agenzia di rating Fitch l’utile di Muyuan è aumentato del 260% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2018, trainato principalmente dai prezzi più elevati della carne suina. La società e altri grandi produttori probabilmente hanno guadagnato quote di mercato in quanto le imprese più piccole sono state costrette ad abbandonare il business a causa delle gravi perdite.

La Cina è al primo posto nel mondo in termini di produzione e di consumo di carne suina, e l’attuale carenza ha costretto il governo del Paese a mettere mano alle proprie riserve di carne per soddi

sfare la domanda, come ha riportato a settembre Associated Press. Il governo è addirittura ricorso —senza successo — all’intelligenza artificiale, al riconoscimento facciale e alla tecnologia blockchain in alcuni allevamenti per monitorare la salute dei maiali.

La malattia, per la quale non esiste un vaccino approvato, può essere fatale per i suini ma non influisce sulla salute umana.

[bquote by=”Qin Yinglin” other=”Presidente e azionista di riferimento di Muyuan Foodstuff”]La peste suina porta sia benefici che danni. Dobbiamo cavalcare questo violento uragano e trasformarlo in una straordinaria opportunità per il nostro sviluppo.[/bquote]

CUE FACT CHECKING

CueEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su financecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Nazareno Lecishttps://www.financecue.it
Studente magistrale di "Data Science, Business Analytics e Innovazione" già laureato in Economia e Gestione Aziendale. Appassionato di Economia, dell'analisi dati e dall'analisi della complessità moderna.