SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Le regole per vincere nei giochi di abilità: il blackjack

Qualsiasi gioco che coinvolge la scelta su un insieme di fattori tecnicamente randomizzati ha una possibilità combinatoria elevata, il che implica che nella fattispecie si tratti di un gioco di abilità. Un aspetto che per certi versi può accomunare giochi di categoria e di concezione piuttosto differenti ed eterogenei. Questo può quindi valere sia per i giochi di carte collezionabili (mazzi personalizzati individualmente con carte acquistate da un vasto set), blackjack, poker, giochi di carte viventi (un singolo mazzo da cui pescano tutti i giocatori che può avere espansioni, ma se lo fa, tutti i partecipanti a un gioco hanno accesso a loro), Dungeons and Dragons, Deck Building Games, un gioco con un set di carte da cui i giocatori acquistano per costruire il loro mazzo personale, essenzialmente un Living Card Game che gioca come se stessi costruendo un mazzo di carte collezionabili.

Si tratta quindi di caratteristiche che rendono tutti i fattori casuali e di fortuna delle componenti intrinseche collegate alle abilità. Ora quella che è la nostra chiave comprensiva ci impone di utilizzare l’abilità per garantire che i fattori di scarsa fortuna non siano così negativi, riducendo al minimo le perdite. Ma una serie sfortunata è una serie sfortunata, non importa quanto sei abile in una partita. Nei giochi d’azzardo, la chiave è quindi sapere quando è preferibile andarsene o come si usa dire in gergo, passare la mano. Tuttavia questa ipotesi tende a essere la decisione nominale nella maggior parte dei casi, poiché la vincita del casinò ha le probabilità più alte. Salvo ciò, sapere quando le tue perdite si sono aggravate troppo e cercare di recuperare non vale la pena, o concludere anzitempo la tua serie di vittorie prima di avere la possibilità di perdere le tue vincite.

Si tratta di un confine piuttosto labile, che tuttavia risulta essere determinante nei giochi di abilità dove la posta in palio è rappresentato da un premio in denaro. Questo vale per tutti i giochi di casinò, digitali e live, per le gare e partite di torneo, per le competizioni di eSport o per una manifestazione dove si valutano le nostre capacità in un videogame di ultima generazione e di categoria arcade, per fare un esempio. Bisogna quindi tenere a mente ciò che ha scritto il poeta americano Bret Harte, sul tema del gioco. Secondo Harte infatti l’unica cosa certa sulla fortuna è che cambierà. Impossibile trovare un aforisma più vero e applicabile al tema del gioco e quindi a un’attrattiva di abilità come il blackjack online; ora alcunigiochi da casinò si vincono per fortuna, come le slot, altri per abilità, come il poker, e alcuni per una combinazione di entrambi. Il blackjack è uno di quelli – diviso dall’annoso dibattito sul fatto che sia un gioco di fortuna o di abilità, e finalmente abbiamo trovato il giusto equilibrio, per così dire.

Il Blackjack: come gioco di fortuna

Naturalmente, la fortuna gioca un ruolo nelle carte che ti vengono distribuite. Sei fortunato se ti viene data una mano decente, con pochissima strategia coinvolta nel fare la tua mossa. Sei ancora più fortunato se ti viene distribuito un blackjack naturale. Vale la pena notare che, se sei un principiante, che non ha idea di strategia, il tuo gioco sarà basato esclusivamente sulla fortuna. Vale anche la pena capire in che modo il blackjack a mazzo singolo o multi-mazzo influisce sulle tue probabilità e possibilità di successo. Giocando a Blackjack a mazzo singolo, le probabilità di ottenere un punto buono sono del 4,83%. Questo diminuisce al 4,78% quando sono in gioco due mazzi – e diminuisce ulteriormente per otto mazzi, al 4,75%. Tenere conto di queste percentuali quando si gioca con uno o più mazzi di carte nel blackjack è fondamentale.

Il blackjack come gioco di abilità

Sebbene sia tutto incentrato sulle carte, l’abilità è una parte fondamentale di un gioco di Blackjack. Se ottenere una mano decente non è certo impossibile, per imparare a giocare davvero è utile essere in grado di massimizzare i tuoi profitti o minimizzare le potenziali perdite che fa davvero la differenza. L’abilità è ciò che distingue i principianti dai giocatori esperti. La strategia di base del blackjack è buona se sei un principiante, ma i giocatori più esperti sapranno che non è sufficiente e se vuoi trarre un profitto serio, devi approfondire ogni azione e capire cosa significa ogni combinazione di carte.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su financecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.