Gli Stati Uniti dovrebbero concedere a Huawei altri 90 giorni per acquistare da fornitori americani, mentre Trump e Xi parlano della società tecnologica.
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti dovrebbe estendere una sospensione data a Huawei Technologies che consente all’azienda cinese di acquistare forniture da società statunitensi in modo da poter servire i clienti esistenti.
La “licenza generale temporanea” sarà estesa per Huawei per ulteriori 90 giorni.
L’estensione rinnova un accordo che scadrà il 19 agosto, continuando la capacità dell’azienda cinese di mantenere le reti di telecomunicazioni esistenti e fornire aggiornamenti software ai telefoni Huawei.
La nuova proroga indica la forza della società cinese e la sua centralità nella filiera mondiale.
La società continua ad avere un ruolo centrale nello sviluppo della tecnologia 5G e nella fornitura e sviluppo di apparecchiature. Oltre a questo è anche un cliente molto grosso per varie multinazionali (Intel e Qualcomm su tutte).
Rreuters riferisce che il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il Presidente cinese Xi Jinping dovrebbero discutere di Huawei telefonicamente. La telefonata è prevista per questi giorni.